Il Laboratorio dei Talenti è il primo oratorio cittadino della città di Asti rivolto ai bambini e ragazzi. Si tratta di proposte che non intendono solo riempire il tempo libero ma anche mettere in gioco le capacità dei partecipanti, fare gruppo e soprattutto approfondire la conoscenza della società contemporanea e attivare il confronto.
Le attività proposte puntano ad attrarre giovani con interessi diversi e a coinvolgere sia i più piccoli che gli adolescenti e giovani adulti.
Cinque simboli rappresentano le diverse tematiche trattate: gioco, spiritualità, economovie, teatro e lavoro; insieme compongono un vascello sul quale navigare insieme verso l’avventura e nuove esperienze.
Il progetto visivo del Laboratorio dei Talenti è un incastro di colori e forme, un simbolo di unione e crescita condivisa. Le diverse esperienze e i talenti dei partecipanti si fondono in un’unica avventura. Il vascello, con i suoi cinque simboli, è il luogo dove persone di età e provenienze diverse si incontrano, si confrontano e crescono insieme.
I colori vivaci e le forme dinamiche rappresentano l’energia e la vitalità del laboratorio, un luogo dove ogni individuo può mettere in gioco le proprie capacità e contribuire alla creazione di un futuro condiviso.